11. 11. 2014
Embrioscopo: Il sistema di monitoraggio del embrione
Il metodo più conosciuto, normalmente monitorizza embrioni senza EMBRIOSCOPO e consiste nel togliere dal incubatore i recipienti dove si sviluppano gli embrioni e si esaminano ad un microscopio riscaldato.
In questo caso gli embriologi al termine dell'esaminazione devono affrettarsi a riportare gli embrioni negli incubatori riscaldati per evitare qualsiasi deterioramento.
La scelta del Embrioscopo e individuale è quando si prendono in considerazione tutti le argomentazioni positive e negative, prevalgono in gran numero quelle positive. Nel incubatore Time-lapse, denominato Embrioscop, embrioni sono messi individualmente in un recipiente di coltivazione speciale, sono fotografati ogni 20 minuti. Le immagini sono continuamente conservate, in questo modo si realizza un database e una registrazione continua dei dati.
Per tutto il periodo dello sviluppo gli embrioni sono tenuti in sicurezza del incubatore (non subiscono degli sbalzi termici come nel metodo tradizionale).
Più tempo gli embrioni rimangono nel incubatore più possibilità hanno di uno sviluppo normale come se fossero nel ambiente naturale dell'utero.
L' Embrioscopo monitorizza continuamente gli embrioni e segnala se essi si svilupano correttamente e con i termini stabiliti.
Le immagini del time-lapse aiutano alla identificazione e alla scelta degli embrioni con il potenziale piu alto per l'impianto nel utero.
Quali sono i rischi del monitoraggio?
Non ci sono rischi conosciuti associati al monitoraggio. L'apparecchio funziona con gli stessi principi di un incubatore normale che viene utilizzato per la coltivazione degli embrioni.
Per fotografare gli embrioni in sicurezza vengono usati sistemi ottici speciali progettati, la luce rossa con una lunghezza di 635 nm e per un periodo di tempo di 15 ns.
Il costo è di € 200,00.